La scuola è stata oggetto di un’importante ristrutturazione avviata nel giugno 2019 grazie ai fondi europei relativi al: POFESR 2014-20 “progetto asilo nido spazio gioco per i bambini del Jean Piaget Nel lavoro di ristrutturazione si è realizzato un sistema di areazione centralizzato costituito da un impianto di ricambio d’aria canalizzato (Systemair ) in grado di fornire all’interno delle stanze interessate le temperature idonee sia nella stagione invernale (21 °C) che 12 estiva (26 °C) grazie all’utilizzo di una unità di trattamento d’aria con batteria ad acqua è in grado di consentire lo scambio termico con l’aria in ingresso proveniente dall’unità di ventilazione a recupero calore orizzontale con scambiatore di calore in contro flusso ad alta efficienza.

Le classi, ampie e luminose, hanno un accesso diretto al giardino. Climatizzate e dotate di riscaldamento sono attrezza secondo l’età dei bambini nel pieno rispetto della loro fase evolutiva e personalizzate secondo i colori del logo.
- Aula Nido
- Aula Blu per il gruppo del nido primavera 24-36 mesi
- Aula Rossa per il gruppo dei 3 anni
- Aula Gialla per il gruppo dei 4 anni
- Aula Verde per il gruppo dei 5 anni
Diversamente dai tradizionali asili italiani, dove tutti i bambini vengono messi insieme in un unico gruppo, l’Istituto Jean Piaget organizza le classi secondo l’età e programma percorsi educativi che tengono conto delle competenze e dell’età dei bambini. Tuttavia vengono organizzati dei laboratori di interclasse mirati al coinvolgimento dei bambini appartenenti a classi diverse per fasce di età su temi riguardanti la programmazione. In ogni classe sono due docenti o due educatrici ad occuparsi del gruppo.
Oltre le 5 aule, ci sono spazi dedicati alle attività specifiche
- atelier di pittura
- laboratorio sensoriale
- palestra
- 3 refrettori
- costumeria
- biblioteca
Esplora i nostri spazi
Galleria
